273 Views

Quante volte capita di aver voglia di un secondo saporito, ma che allo stesso tempo sia delicato e non troppo pesante? Qualcosa di rinvigorente ma allo stesso tempo buono da mangiare. Le carni bianche offrono sicuramente una scelta sicura; una base sicura dalla quale creare dei piatti deliziosi. In questo articolo ti proponiamo alcuni spunti di ricette con carni bianche.

Le carni bianche, come pollo, coniglio, tacchino, hanno solitamente un sapore più delicato ed allo stesso tempo contengono pochi grassi soprattutto polinsaturi; possono offrire un’opzione sana e leggera se cucinate nel modo più semplice, ma possono anche essere un ottimo ingrediente per piatti più complessi. In questa gallery infatti sono presenti tanti abbinamenti davvero buoni come il pollo ai carciofi o ai funghi, mentre se si cerca un accostamento più fantasioso, il consiglio è quello di provarne uno raffinato come il pollo ai pistacchi oppure uno più esotico come il pollo all’ananas.

Se cerchi un piatto con un condimento gustoso, non puoi non provare uno spezzatino di tacchino e patate, mentre se sei alla ricerca di un primo piatto, sono presenti alcune proposte come i paccheri con coniglio e topinambur oppure il gustosissimo ragù di coniglio.

Pollo ai carciofi

Il pollo ai carciofi unisce un secondo piatto di carne ad un contorno di verdure. Si prepara in padella, rosolando la carne assieme a carciofi e pancetta e cuocendola poi con l’aggiunta del brodo. Chi è appassionato di carciofi molto probabilmente avrà già sperimentato questo saporitissimo abbinamento, per gli altri… Mettetevi subito ai fornelli!

Pollo ai funghi

Il pollo ai funghi è uno dei piatti tra i più apprezzati! Il nostro consiglio è di provare una ricetta sullo stile del pollo funghi e bambù che di solito si mangia nei ristoranti cinesi, facilissima da fare ma molto molto golosa.

Pollo all’ananas

Il pollo all’ananas è un secondo piatto dal contrasto delicatissimo, decisamente più gustoso di quanto si possa immaginare. Molti di voi hanno di certo provato questo piatto già in qualche ristorante cinese. Tutto quello che vi servirà per prepararlo è del petto di pollo tagliato a tocchetti e dell’ananas sciroppato.

Paccheri con coniglio e topinambur

I paccheri con coniglio e topinambur sono un primo piatto dall’abbinamento perfetto. Per chi non conoscesse il topinambur gli tornerà utile sapere che si tratta di un tubero con il sapore ed il profumo a metà strada tra la patata ed il carciofo, facilmente accostabile ad altri ingredienti.

Share
torna su
× Scrivici su Whatsapp